00:28 min

ultimora

Bargiggia: “Lukaku giocatore limitato. Gudmundsson? L’Inter ci lavora ma…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni e gli aggiornamenti su alcune piste di mercato da parte del giornalista

Paolo Bargiggia, giornalista ed esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di TvPlay.

Su Buongiorno: "Cairo ha rilanciato al Napoli per Buongiorno. Cairo ha chiesto 50 milioni, il Napoli ha offerto 40 milioni. C’è una chiave che può sbloccare trattativa: Simeone al Torino. Non credo che Buongiorno giocherà la prossima stagione al Torino. L’estate scorsa l’aveva praticamente venduto all’Atalanta per 35 milioni, poi il giocatore non se l’è sentita. Cinquanta milioni per Buongiorno? Sul mercato italiano è tanto. Per un difensore non sono pochi”.

Su Lukaku: "E’ molto limitante per il calcio italiano stare dietro a Lukaku. Negli altri campionati europei nessuno se lo fila. Non è che sono tutti fessi. E’ un giocatore con una fisicità, ma limitato tatticamente e tecnicamente. Bisogna giocare solo in un modo con lui e se non è tirato a lucido non è detto che faccia la differenza. Conte però ha una passione sfrenata per lui”.

Su Gudmundsson: "Su Gudmundsson in questo momento ci sono Inter e Napoli. L’Inter ci ha lavorato dall’inizio, ma servono molti incastri, tra cui la cessione di Arnautovic. La situazione Juventus è illeggibile”.