- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il giornalista Stefano Barigelli ha parlato dell'impresa dell'Inter che ha centrato la finale di Champions League sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:
Il derby dice Inter, ma non è mica finita: c’è una Coppa da alzare, il 10 giugno a Istanbul. C’è stata troppa andata perché potesse esserci un ritorno. Qualche lampo del Milan non è bastato contro una squadra molto più forte, che l’ha battuto quattro volte su quattro quest’anno. Considerato che si trattava di una semifinale, è stata fin troppo a senso unico. Si può dire sia stata decisa nei primi minuti della prima sfida una settimana fa. C’è stata poca gara, meno di quanto ci si aspettava.
Inzaghi è stato bravissimo nel costruire e nel costruirsi un’opportunità proprio nella competizione più difficile. L’abbiamo criticato in campionato, ma oggi gli va riconosciuto il merito notevole di aver retto alle pressioni di un ambiente esigente, di aver tirato fuori dai suoi prestazioni di qualità, di aver gestito senza errori le partite decisive portando nella condizione migliore una rosa completa, competitiva, determinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA