- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Nel consueto appuntamento con la rubrica 'L'ultima parola', il direttore de' La Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli, ha analizzato il successo dell'Inter sul campo della Fiorentina:
"Un tempo da campioni basta all’Inter e avanza. La rimonta sul campo di una delle squadre più in forma, la Fiorentina, è una dimostrazione di forza e di consapevolezza delle proprie capacità che ha il sapore della risposta a Napoli e Milan, o a chiunque abbia in testa di scucirle lo scudetto. La vittoria è importante al di là dei tre punti e del primato temporaneo che porta con sé. L’Inter ha vinto da grande squadra. Non ha perso fiducia davanti alla marea viola iniziale. Ha retto quando è andata sotto. Ha contenuto i danni quando Vlahovic ha cercato il gol con tutta l’irruenza di cui è capace, che non è poca.
Ha rimesso la barca in linea di galleggiamento sul finale del primo tempo. Poi, tornati in campo, in pochi minuti ha ribaltato risultato e partita. La Fiorentina non ha più ritrovato l’energia positiva della prima mezzora, ha perso prima le certezze e poi la testa. L’espulsione di Gonzalez ha messo il sigillo alla supremazia nerazzurra. Una prova da squadra adulta, nella pienezza della proprie potenzialità. Inzaghi ha superato brillantemente l’esame di Italiano, ora gli tocca il dentista Gasperini: l’Atalanta sta crescendo giornata dopo giornata ritrovando sé stessa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA