FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barigelli: “Inter ha tutto per essere grande, ma ancora non lo è. Alcuni irriconoscibili”

Barigelli: “Inter ha tutto per essere grande, ma ancora non lo è. Alcuni irriconoscibili” - immagine 1
Della prestazione dell'Inter nel derby perso con il Milan e dell'inizio di stagione dei nerazzurri ha parlato il giornalista

Andrea Della Sala

Della prestazione dell'Inter nel derby perso con il Milan e dell'inizio di stagione dei nerazzurri ha parlato il giornalista Stefano Barigelli su La Gazzetta dello Sport:

Barigelli: “Inter ha tutto per essere grande, ma ancora non lo è. Alcuni irriconoscibili”- immagine 2

"L’Inter ha tutto per essere una grande squadra, ma ancora non lo è. Tra giocare per vincere e giocare per non perdere c’è tutta la differenza che esiste, o almeno che ieri è esistita, tra Pioli e Inzaghi. È come se a Inzaghi non sia ancora pienamente riuscito il trapianto in un club che ha vinto tre Champions, 19 scudetti e scritto pagine memorabili del calcio mondiale. Dello straripante dominio dello scudetto nerazzurro di tre stagioni fa non c’è più molto. Non la cattiveria, la determinazione, la volontà a tratti feroce. Alcuni giocatori sono poi irriconoscibili: Bastoni e De Vrij, ieri anche Barella. La difesa è diventata lenta, poco reattiva, distratta. Il paradosso è che l’Inter è messa in campo per offrire meno occasioni possibili all’avversario. Invece più si difende, più gol prende. Ha i lampi delle individualità, che sono tante, ma non bastano. Il Bayern non sembra il ricostituente ideale, perché se la squadra di Nagelsmann azzecca la partita è una macchina capace di produrre occasioni in serie, ma i nerazzurri mercoledì hanno la grande opportunità di rinascere come gruppo. Altrimenti la stagione si complica".

 

 

tutte le notizie di