ultimora

Baroni (Cds): “L’Inter come l’Armani Milano. Si esalta per un nuovo allenatore ma poi…”

Alessandro De Felice

Carlo Baroni, giornalista del Corriere della Sera, sul suo blog, mette a confronto l’Inter e il Milan con l’unica squadra di basket della città di Milano, l’Emporio Armani 7, uscita rovinosamente dai playoff ai quarti di finale...

Carlo Baroni, giornalista del Corriere della Sera, sul suo blog, mette a confronto l'Inter e il Milan con l'unica squadra di basket della città di Milano, l'Emporio Armani 7, uscita rovinosamente dai playoff ai quarti di finale contro Siena. Ecco la sua analisi raccolta da fcinter1908.it: "E’ la squadra della città. Già, ma di quale: la Milano nerazzurra o quella rossonera? Dopo una stagione così di sicuro di tutte e due. L’Armani ha i difetti (infiniti) e i pregi (pochini, quest’anno) di Inter e Milan.Spende e spande, fa proclami, promesse e ipoteche sul futuro e allora è nerazzurra. Dice che la società viene prima dei giocatori, quindi è rossonera. Può vincere di trenta e andar sotto di quaranta, magari nella stessa partita: di sicuro è interista. Si vanta di essere la più titolata al mondo ma, ultimamamente, non vede bene neanche l’Europa: caspita sembra il Milan.

Si esalta per un nuovo allenatore come una donna per un paio di scarpe, ma basta un’occhiata in vetrina per cambiare idea: non ci sono dubbi è di qua e di là dei Navigli. Ha un pubblico glamour, sfelice e scontento. Umorale e uuuuhhhh che bravi: interista doc. Potesse giocherebbe solo in tv con la gente finta sugli spalti: Diavolo al cento per cento.

Ha più stranieri dell’Assemblea plenaria delle Nazioni Unite: comunque meno dell’Inter. Porta via i giocatori alla rivale, di solito i migliori: ahi, questi milanisti! Nerazzurra o rossonera, la cosa più importante è una sola: non dite mai, ma proprio mai che l’Armani è la Juventus del basket. Né in campo, né fuori."