00:21 min

ultimora

Lazio, Baroni: “Contro l’Inter calo nervoso. Certe cose ai nerazzurri non puoi concederle”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'allenatore biancoceleste dopo la sconfitta della sua formazione contro quella di Simone Inzaghi

«Non parlo degli episodi, parlo della partita. Sono dispiaciuto per la squadra e i tifosi. Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta. Chiaro, abbiamo fatto buoni 40 minuti ma non è sufficiente. La squadra ha ceduto da un punto di vista nervoso, ci siamo disuniti, abbiamo concesso cose che all'Inter, che è forte, non puoi concedere. Non sono stato bravo a gestire questa situazione da un punto di vista emotivo. Mi prendo la responsabilità della sconfitta e adesso c'è da lavorare e partire». Così Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha commentato la sconfitta per sei a zero contro l'Inter.

L'allenatore biancoceleste ha aggiunto anche: «Ci sono state anche situazioni poco fortunate in campo, ma la squadra non può disunirsi così- Ci sono state tante gare, c'è un po' di stanchezza, ma non possiamo disunirci così. Credo sia un incidente di percorso contro una grande squadra a cui non puoi concedere certi spazi, abbiamo fatto pochi falli, la squadra si è allungata e questo non deve succedere». 

-Abbiamo visto due versioni della Lazio... 

Quando giochiamo con giocatore offensivo tra le linee creiamo situazioni importanti anche con la mobilità degli esterni e lo abbiamo dimostrato. Il cedimento di cui parlo, da un punto di vista nervoso, per stanchezza sicuramente, non deve farti perdere le distanze. Devo condurre a questo il risultato. Non puoi farlo contro l'Inter per come sa rubare palla, ripartire e arriva a tirare in porta. In questo modo non c'è 4-3-3 o 4-2-3-1, la squadra si è allungata. Di solito non lo facciamo ed è il motivo per il quale teniamo 4 giocatori offensivi in campo. 

(Fonte: DAZN)