- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Lazio, Baroni: “Contro l’Inter calo nervoso. Certe cose ai nerazzurri non puoi concederle”
«Non parlo degli episodi, parlo della partita. Sono dispiaciuto per la squadra e i tifosi. Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta. Chiaro, abbiamo fatto buoni 40 minuti ma non è sufficiente. La squadra ha ceduto da un punto di vista nervoso, ci siamo disuniti, abbiamo concesso cose che all'Inter, che è forte, non puoi concedere. Non sono stato bravo a gestire questa situazione da un punto di vista emotivo. Mi prendo la responsabilità della sconfitta e adesso c'è da lavorare e partire». Così Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha commentato la sconfitta per sei a zero contro l'Inter.
L'allenatore biancoceleste ha aggiunto anche: «Ci sono state anche situazioni poco fortunate in campo, ma la squadra non può disunirsi così- Ci sono state tante gare, c'è un po' di stanchezza, ma non possiamo disunirci così. Credo sia un incidente di percorso contro una grande squadra a cui non puoi concedere certi spazi, abbiamo fatto pochi falli, la squadra si è allungata e questo non deve succedere».
-Abbiamo visto due versioni della Lazio...
Quando giochiamo con giocatore offensivo tra le linee creiamo situazioni importanti anche con la mobilità degli esterni e lo abbiamo dimostrato. Il cedimento di cui parlo, da un punto di vista nervoso, per stanchezza sicuramente, non deve farti perdere le distanze. Devo condurre a questo il risultato. Non puoi farlo contro l'Inter per come sa rubare palla, ripartire e arriva a tirare in porta. In questo modo non c'è 4-3-3 o 4-2-3-1, la squadra si è allungata. Di solito non lo facciamo ed è il motivo per il quale teniamo 4 giocatori offensivi in campo.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA