FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Baroni: “Rivisto la gara con l’Inter, abbiamo avuto 12′ di supremazia territoriale”

Baroni: “Rivisto la gara con l’Inter, abbiamo avuto 12′ di supremazia territoriale” - immagine 1
Al termine della gara pareggiata contro l'Atalanta, Marco Baroni ha commentato la gara in conferenza stampa
Gianni Pampinella Redattore 

Al termine della gara pareggiata contro l'Atalanta, Marco Baroni ha commentato la gara in conferenza stampa. Il tecnico è tornato sulla sconfitta contro l'Inter: "Abbiamo disputato un primo tempo strepitoso contro un avversario che non ti fa dormire. Sarebbe indecoroso e riduttivo parlare dei singoli dopo una prestazione del genere. La gara è stata decisa dagli episodi, Dia ha avuto due ghiotte occasioni".

Baroni: “Rivisto la gara con l’Inter, abbiamo avuto 12′ di supremazia territoriale”- immagine 2

"Io sono tornato a vedere la sfida con l’Inter, perché sono abituato a entrare dentro le gare che non vinco. Contro l’Inter abbiamo avuto 12 minuti di supremazia territoriale contro 4 dei campioni d’Italia, l’avversario tira 6 volte e perdi con quel punteggio lì (0-6). A quel punto non devi perdere la rotta, devi proseguire sulla tua identità, ed è quello che abbiamo fatto. La squadra deve fare un calcio aggressivo, io sono contento della squadra. Abbiamo avuto due occasioni importanti, se fossimo andati sul 2-0 sarebbe stata una partita diversa".


Baroni: “Rivisto la gara con l’Inter, abbiamo avuto 12′ di supremazia territoriale”- immagine 3

"Abbiamo preso gol sull’azione meno pulita dell’Atalanta, con un doppio rimpallo e un pallone che è rimasto lì. I ragazzi erano molto dispiaciuti. Ma noi dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa». Inevitabile ripensare alla gestione dell’ultimo quarto di gara. «Se mi chiedete se è mancato un po’ di fraseggio per addormentare il forcing dell’Atalanta, sono d’accordo. Avremmo dovuto fraseggiare e tenere la sfera un po’ di più, ma avevamo speso troppo in un primo tempo dispendioso. Nei primi 45’ l’Atalanta è entrata 3 volte nella nostra area, li abbiamo contenuti egregiamente, e non era facile. Abbiamo spinto tanto, e nell’ultimo terzo di gara eravamo a corto di fiato".

(Il Messaggero)