- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Baroni: “Rivisto la gara con l’Inter, abbiamo avuto 12′ di supremazia territoriale”
Al termine della gara pareggiata contro l'Atalanta, Marco Baroni ha commentato la gara in conferenza stampa. Il tecnico è tornato sulla sconfitta contro l'Inter: "Abbiamo disputato un primo tempo strepitoso contro un avversario che non ti fa dormire. Sarebbe indecoroso e riduttivo parlare dei singoli dopo una prestazione del genere. La gara è stata decisa dagli episodi, Dia ha avuto due ghiotte occasioni".
"Io sono tornato a vedere la sfida con l’Inter, perché sono abituato a entrare dentro le gare che non vinco. Contro l’Inter abbiamo avuto 12 minuti di supremazia territoriale contro 4 dei campioni d’Italia, l’avversario tira 6 volte e perdi con quel punteggio lì (0-6). A quel punto non devi perdere la rotta, devi proseguire sulla tua identità, ed è quello che abbiamo fatto. La squadra deve fare un calcio aggressivo, io sono contento della squadra. Abbiamo avuto due occasioni importanti, se fossimo andati sul 2-0 sarebbe stata una partita diversa".
"Abbiamo preso gol sull’azione meno pulita dell’Atalanta, con un doppio rimpallo e un pallone che è rimasto lì. I ragazzi erano molto dispiaciuti. Ma noi dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa». Inevitabile ripensare alla gestione dell’ultimo quarto di gara. «Se mi chiedete se è mancato un po’ di fraseggio per addormentare il forcing dell’Atalanta, sono d’accordo. Avremmo dovuto fraseggiare e tenere la sfera un po’ di più, ma avevamo speso troppo in un primo tempo dispendioso. Nei primi 45’ l’Atalanta è entrata 3 volte nella nostra area, li abbiamo contenuti egregiamente, e non era facile. Abbiamo spinto tanto, e nell’ultimo terzo di gara eravamo a corto di fiato".
(Il Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA