00:13 min

ultimora

Bartomeu: “Iniesta? C’è un principio di accordo per il rinnovo. Su Coutinho e Neymar…”

Andrea Della Sala

Il presidente del Barcellona ha parlato delle mosse di mercato della società blaugrana

Dopo il mercato estivo, i tifosi del Barcellona hanno criticato le mosse della società blaugrana. A rispondere ci ha pensato il presidente dei catalani, Bartomeu, che ha parlato degli obiettivi, di Neymar, ma anche del rinnovo di iniesta:

COUTINHO - "Abbiamo cercato di avere la migliore squadra possibile e ora cercheremo di vincere il maggior numero di titoli. Per Coutinho è vero, il Liverpool ha chiesto 200 milioni. C'è troppo pessimismo, ho letto troppi commenti, ma noi siamo il Barça. Uno dei club più importanti del mondo, con nuovi giocatori scelti per cercare di vincere tutto". 

NEYMAR - "Non ha agito nel modo giusto. Se un giocatore vuole andare, lo deve dire con chiarezza. Deve dare il tempo al club di trovare un sostituto, lui non ci ha dato questa opportunità. Lui e suo padre hanno agito in modo ambiguo, non erano sicuri". 

VERRATTI - "Puoi chiedere un giocatore, ma se il suo club non lo vuole cedere... "

INIESTA - "Abbiamo un principio di accordo per il rinnovo e aspettiamo di ratificarlo nella prossima settimana. Stiamo parlando in questi giorni, Iniesta è un giocatore che vogliamo chiuda qui la sua carriera. C'è l'idea di fargli un contratto che si rinnovi ogni anno finché non deciderà di ritirarsi. Andres è un giocatore come Messi, un punto di riferimento per impegno e lealtà". 

" (Mundo Deportivo)