FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barzaghi: “Conte e Simeone: magia finita. Sta meglio Spalletti e chi l’ha scelto”

Il giornalista Premium ha commentato la serata di Champions con uno sguardo a quanto accaduto in estate a tinte nerazzurre

Marco Macca

Strana la vita, con i suoi giri e i suoi risvolti. Le sue porte girevoli e le prospettive da cui può essere guardata. Strano anche analizzare quello che sta accadendo ora in giro per l'Europa a tinte nerazzurre. Se ripensiamo a quanto successo a inizio estate, quasi fatichiamo a crederci. L'Inter è appena uscita da una stagione che definire negativa è puro eufemismo, con tanti dubbi sul futuro e alle prese con la scelta del nuovo allenatore. Tutti i media spingono per Antonio Conte, con Diego Pablo Simeone come alternativa. Il manager dei Blues tentenna, Suning lo tenta con offerte faraoniche. Poi, ecco Luciano Spalletti. Solo in apparenza la terza scelta dell'Inter. Un ciclo tutto nuovo, qualcuno storce il muso.

E invece guardate ora: Conte è alle prese con una stagione quasi da incubo con il suo Chelsea, Simeone nemmeno a parlarne con il suo Atletico Madrid. Il primo ha appena perso 3-0 con la Roma in Champions League, il secondo ha pareggiato in casa contro il Qarabag. Senza contare i distacchi abissali che entrambi stanno accusando nei rispettivi campionati. Il vincente è Spalletti, ma anche la dirigenza nerazzurra. Un risvolto sottolineato da Marco Barzaghi su Twitter:

(Fonte: @MarcoBarzaghi)