- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo la partita contro lo Slavia Praga bastava ascoltare Conte per capire che il derby di Milano sarebbe stata una partita diversa rispetto a quella giocata dall'Inter in Champions.
Matteo Barzaghi, inviato a seguito dei nerazzurri, all'indomani dalla partita contro il Milan, a Skysport ha raccontato: «Siamo arrivati al Contismo, il derby è un'esemplificazione di questo, è stata una squadra a immagine e somiglianza del suo allenatore. Dal sistema di gioco, 3-5-2, con gli attaccanti che pressano tantissimo, alla difesa impenetrabile con Godin che si è inserito da leader nel reparto. I centrocampisti incursori, una squadra che nella ferocia è proprio sembrata una squadra di Conte».
Poi il giornalista ha aggiunto: «Dopo la gara contro lo Slavia Praga, Conte è arrivato arrabbiatissimo nella zona delle interviste. E io e chi era lì con me, forse, ho avuto la sensazione che l'Inter avrebbe fatto bene nel derby, non dico vinto, ma che avrebbe fatto bene. Perché era talmente arrabbiato per il pari. E cos'era successo? L'Inter non aveva perso tre a zero, ma aveva pareggiato uno a uno. Ok, ma vedere arrabbiato così tanto Conte ha fatto capire a tutti che sarebbe stata una settimana intensa ad Appiano Gentile, dal punto di vista degli allenamenti, ma anche dal punto di vista della reazione che sarebbe stata chiesta ai giocatori. Reazione che è arrivata nel derby».
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA