- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Moratti gli ha dato le chiavi di una fuori serie e lui non si è tirato indietro. Per molti è solo uno che si è trovato al posto giusto al momento giusto, per altri non ha fatto nulla per meritarsi l'Inter. Intanto Andrea Stramaccioni lavora a testa bassa consapevole della fiducia avuta e delle sue idee. Quando ha visto la sua squadra in difficoltà, non si è preoccupato di sembrare indeciso: ha scelto la difesa a tre per dare equilibrio fisico e mentale alla sua formazione.
Matteo Barzaghi, giornalista di Sky, fa notare in un suo servizio che il giovane tecnico ha dimostrato: "capacità di rimediare dopo i passi falsi" ha usato invenzioni tattiche e accorgimenti vari che sono ogni volta serviti ad aggiustare la situazione, a reagire in qualche modo.
"Con lui Ranocchia - spiega l'inviato a seguito dei colori interisti - si è rinforzato. Juan Jesus è diventato una scoperta. Ieri ha dato fiducia a Coutinho e dai piedi del brasiliano sono partite tutte le azioni pericolose".
Arriva una settimana intensa per i nerazzurri, la trasferta a Baku prima, il derby poi: "Ma c'è poco da preoccuparsi - chiude il giornalista - all'Inter c'è un allenatore che sa come si fa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA