FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barzagli: “Inter forte, ma Napoli ha ritrovato fiducia. Juve, a Monza vittoria importantissima”

Barzagli: “Inter forte, ma Napoli ha ritrovato fiducia. Juve, a Monza vittoria importantissima” - immagine 1
Del cammino che sta facendo la Juventus in campionato e della sfida di stasera tra Napoli e Inter ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex difensore

Del cammino che sta facendo la Juventus in campionato e della sfida di stasera tra Napoli e Inter ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex difensore Andrea Barzagli:

Le fa effetto rivedere la Juventus in testa da sola per più di un giorno, in attesa di Napoli-Inter?

—  

«Il primo posto della Juventus è meritato. La vittoria di Monza, conquistata in quel modo, è ancora più importante del pareggio nel derby d’Italia contro l’Inter».


Barzagli: “Inter forte, ma Napoli ha ritrovato fiducia. Juve, a Monza vittoria importantissima”- immagine 2

Perché?

—  

«Il derby d’Italia giocato alla pari ha aumentato consapevolezza e convinzione dei bianconeri. Un po’ come dire: ci siamo e ce la giochiamo fino alla fine. Ma poi con il Monza era fondamentale vincere e la Juve lo ha fatto. E trionfare al 94’, con quella reazione di forza e rabbia dopo aver subito il pari pochi minuti prima, vale moltissimo. Gli scudetti passano da queste vittorie, determinate e sporche. L’1-1 del Monza poteva essere fatale, invece la Juve è ripartita subito in avanti con 4-5 uomini: Rabiot è stato straordinario e Gatti ha segnato con cattiveria. C’è un altro spirito rispetto allo scorso anno».

La sua prima Juve di Conte (2011-12), senza Coppe e scudettata, dopo 14 giornate aveva 3 punti in meno di quella attuale. Sensazioni?

—  

«Squadre diverse, ma accomunate dallo stesso spirito e dalla medesima voglia di rifarsi. Questa Juve, al di là di tutti i discorsi, è convinta e giocherà per lo scudetto fino alla fine».

Barzagli: “Inter forte, ma Napoli ha ritrovato fiducia. Juve, a Monza vittoria importantissima”- immagine 3

C’è dell’altro?

—  

«Sì. Oltre all’assenza dalle Coppe, questa Juve ricorda quella del 2011-12 per i tanti e diversi giocatori che vanno in gol e per l’anima gregaria. Se non segnano Vlahovic e Chiesa, ecco Rabiot, Gatti, Bremer, Cambiaso».

Stasera c’è Napoli-Inter...

—  

«Allegri e i giocatori daranno una sbirciata, ma niente di più. Meglio stare concentrati su se stessi. Sono più curioso io: l’Inter è molto forte, però il Napoli con Mazzarri sembra aver ritrovato fiducia e serenità».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.