00:17 min

ultimora

Barzagli: “Inter, rosa più forte della Juve. Tra i difensori nerazzurri preferisco…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Andrea Barzagli ha parlato così in vista della sfida tra Inter e Juventus in programma domenica a San Siro

Intervistato da Tuttosport, Andrea Barzagli ha parlato così in vista della sfida tra Inter e Juventus in programma domenica a San Siro.

A proposito: è più forte la rosa dell’Inter o della Juventus?

«Per me quella dell’Inter, ma non di tantissimo, perché la Juventus ha comunque giocatori forti e pagati tanto. Ma l’Inter, negli anni, ha accumulato giocatori più pronti che sono al massimo della loro maturazione. La forza della Juventus di quest’anno è l’aver saputo inserire dei giovani che hanno saputo impattare in modo clamoroso sul rendimento. Se la Juventus è seconda lo deve all’aver trovato questi giovani, perché sapete cosa succede?». 

Chi ti piace di più dei tre centrali dell’Inter?

«Acerbi è quello che, secondo me, è arrivato al pieno della sua maturità: affidabile, di personalità, sempre in partita. Anche Bastoni è in crescita evidente ed è il giocatore perfetto per questa Inter, data la sua capacità di palleggio e la personalità che non gli manca. Ma ha ancora margini di miglioramento». 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.