00:50 min

ultimora

Bassani: “Bellissima giornata ad Appiano con ragazzi meno fortunati. L’Inter…”

Simona Castellano

Per il progetto "Quarta categoria" quest'oggi ad Appiano presente la squadra "Sporting 4e Onlus" composta da ragazzi con disabilità.

Alberto Bassani, Community Relations FC Internazionale, ha parlato a Inter Channel dell'evento organizzato questa mattina ad Appiano Gentile: una squadra appartenente al torneo di calcio a sette "Quarta categoria", con ragazzi diversamente abili che hanno visitato il Centro Sportivo Suning ed hanno giocato sul campo con la prima squadra.

Queste le sue parole: "Abbiamo portato ragazzi con disabilità che partecipano al torneo "Quarta categoria". Alle squadre  di serie A è stato chiesto di sostenere una delle squadre di questo torneo, noi abbiamo scelto una realtà milanese, 'Sporting 4e Onlus'. I ragazzi hanno vissuto un evento unico, è stata un'esperienza bellissima per loro e pe ri nostri ragazzi. Si sono allenati insieme. Resta l’amarezza per la sconfitta di ieri sera. Dai però un valore giusto alle cose stando con questi ragazzi, che a prescindere sono felici pur vivendo una disabilità importante, cogli gli aspetti importanti della vita. Questa mattina si è disputata una bellissima partita, sono nate tante amicizie bellissime, alcuni ragazzi hanno scherzato con Eder, Gabigol, Palacio. Un'esperienza bella. Grande merito va al mister Stefano Pioli che ha 'contagiato' i nostri ragazzi, nonostante la brutta giornata di ieri". 

(Fonte: Inter Channel)