- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
I complimenti di Giorgio Chiellini non hanno lasciato indifferente Alessandro Bastoni, alla sua prima convocazione in Nazionale: "Devo ringraziare Chiellini per queste parole, un piacere sentirle da un giocatore che è in nazionale da così tanti anni".
La squadra di Roberto Mancini affronterà la Bosnia nella prima gara di Nations League in programma venerdì: "Giocando con Conte ho guardato tante partite di Chiellini e sono cresciuto molto. Mi piace molto come difende Bonucci, ma soprattutto come imposta. Studio tanto quello che hanno fatto Bonucci e Chiellini con Conte, sia alla Juventus che in Nazionale. Ho fatto un grande anno a Parma, ma ringrazio l'Inter e Conte che mi hanno dato fiducia e bravo io a guadagnarmela. In pochi avrebbero avuto il coraggio di lanciare un ragazzo di 20 anni in una squadra cosi' importante. Penso che il calcio sia cresciuto molto in Italia, ci sono tanti Under in serie A. All'Inter siamo in sei che rappresentano la Nazionale, è da tanto che non accadeva. Sono soddisfatto del movimento italiano".
Conte?
"Non abbiamo mai avuto paura che ci lasciasse. Penso che dal percorso che abbiamo fatto in Europa League abbiamo dimostrato di essere un gruppo più che unito. Lasciamo le chiacchiere a quello che è fuori dal campo, noi siamo concentrati e molto uniti. Sono contento di proseguire insieme questo percorso"
Difesa a tre o a quattro?
"Ho iniziato all'Atalanta che giocava a tre con Gasperini, poi ho avuto l'esperienza che mi ha fatto crescere tantissimo a Parma con una difesa a quattro. Personalmente mi piacciono tutte. mi sono trovato molto bene anche nella difesa a 4 a Parma"
(Italpress-Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA