00:16 min

ultimora

GdS – Bastoni, Barella e Sensi da ieri a Parma: oggi esito test e ok definitivo

Alessandro De Felice

I tre calciatori dell'Inter - Bastoni, Sensi e Barella - hanno raggiunto Parma e attendono l'ok definitivo per l'allenamento con la Nazionale

Barella, Bastoni e Sensi accelerano l'iter per rispondere alla convocazione della Nazionale di Roberto Mancini. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, i tre hanno raggiunto con i propri mezzi Parma in anticipo rispetto al resto della comitiva azzurra - attesa oggi nella tarda mattinata - proprio per poter completare le procedure sanitarie necessarie per l’ok definitivo, in modo da potersi aggregare al gruppo nell’allenamento di rifinitura.

Dopo il tampone negativo di ieri mattina, l'Ats di Milano ha dato il via libera per il cambio di sede dell’isolamento fiduciario. Ora serve un altro test e un'altra negatività nella città ducale per ottenere l'ok all'attività agonistica. I calciatori dell'Inter hanno effettuato un altro tampone che già oggi in tarda mattinata darà loro l’esito. Una volta accertata la buona salute, saranno quindi disponibili per l’unico allenamento con l’Italia prima del match di domani contro l’Irlanda del Nord.

I tre nerazzurri, Bastoni, Barella e Sensi, sono in buone condizioni - sottolinea la Rosea - dopo aver ripreso regolarmente gli allenamenti: quattro sedute, una individuale e tre di gruppo, tra parte tecnica e atletica.