ultimora

Bastoni: “Dura stare fuori, torno sabato. Più forti dopo certi addii? Scettici a inizio anno ma…”

Bastoni: “Dura stare fuori, torno sabato. Più forti dopo certi addii? Scettici a inizio anno ma…” - immagine 1
Il difensore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Skysport a margine del Gran Galà del Calcio
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Condizioni fisiche? Mi ha fatto male saltare le due partite di qualificazione all'Europeo e poi saltare Juve, Benfica e Napoli. Non è stato facile stare a casa a guardare i miei compagni che hanno fatto un lavoro straordinario. Ora sto bene e rientro per l'impegno con l'Udinese». Così Alessandro Bastoni ai microfoni di Skysport sull'infortunio che lo ha messo ko all'inizio della scorsa pausa per le Nazionali.

-Momento di maggior rendimento dell'Inter? 

Sicuramente abbiamo delle consapevolezze. Questo è un gruppo che gioca da diverso tempo assieme. In 7-8 anni siamo qui da cinque anni. La finale di Istanbul ci ha dato carica e voglia di tornare a calcare quei palcoscenici. 


Bastoni: “Dura stare fuori, torno sabato. Più forti dopo certi addii? Scettici a inizio anno ma…”- immagine 2

-Vinto derby, rimontato in Portogallo, vinto col Napoli: siete la potenza del calcio italiano? Vi sentite i più forti? 

Sicuramente siamo consapevoli dei nostri mezzi ma anche che se abbassiamo la guardia subiamo. Siamo consapevoli di essere forti ma se abbassiamo la guardia non possiamo vincere. 

-In Germania non c'eri, ma l'Italia è all'Europeo: come ci arriva l'Italia? 

Siamo un gruppo giovane, io c'ero all'ultimo anche con un ruolo marginale. Ma ho imparato da Bonucci, Chiellini. E ho tanta voglia di fare bene con la maglia azzurra. 

-Scetticismo in estate: più forti dell'anno scorso dopo gli addii? 

Forse eravamo scettici anche noi perché non sapevamo chi sarebbe arrivato invece abbiamo accolto i nuovi con grande entusiasmo e loro si sono calati nel mondo inter siamo contenti dei nuovi innesti. Siamo uniti in campo e fuori e sicuramente è questo il segreto per far bene. Non so se siamo più forti, lo diranno i risultati alla fine, ma stiamo bene insieme e lavoriamo bene insieme. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.