01:01 min

ultimora

La Stampa – Inter, nessuno sconto per José. Squalifica Bastoni, si valuta ricorso

Eva A. Provenzano

Il difensore nerazzurro costretto a uscire anzitempo per un trauma distorsivo alla caviglia. La squadra intanto è riuscita a reagire alla sconfitta nel derby

"L’Inter non fa sconti a José Mourinhoper la prima volta a San Siro da avversario della sua ex squadra. Dopo il 3-0 all’Olimpico in campionato, i nerazzurri eliminano il condottiero del Triplete dalla Coppa Italia. Immediatoil riscatto dei Campioni d’Italia dopo la bruciante delusione del derby. L’Inter ha aggredito la partita con ferocia, animata dal desiderio di procurarsi subito una rivincita con il Milan, possibile rivale in semifinale se questa sera batterà la Lazio". Il quotidiano La Stampa racconta così Inter-Roma dopo la vittoria dei nerazzurri per due a zero. 

Il giornale parla anche di Mourinho, dell'accoglienza che la Milano interista gli ha riservato. "È entrato in campoinsieme a Simone Inzaghi, poi si è diretto verso la panchina cercando di resistere alle emozioni. Ma i cori intensi lo hanno spinto a tornare sul prato per ringraziare tutto lo stadio", si legge.

Incitato anche Bastoni per l'infortunio. La società nerazzurra valuterà oggi il ricorso dopo la squalifica di due giornate post-derby. Il giocatore avrebbe offeso uno dei direttori di gara. "Oggi il club deciderà se presentare ricorso. Lo scopo principale sarebbe quello di ottenere uno sconto per Bastoni in modo da averlo col Sassuolo. Potrebbe rivelarsi un obiettivo vano perché il numero 95 è stato sostituito molto dolorante per una distorsione alla caviglia destra (confermato dagli esami strumentali.ndr). A rischio anche l’andata degli ottavi di Champions con il Liverpool tra una settimana".

(Fonte: La Stampa)