- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Tra i punti fermi della Nazionale, che stasera farà il suo esordio nell'Europeo con l'Albania, c'è il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni. Per Spalletti è una delle colonne, capace di giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4 da centrale.
"Alessandro Bastoni è un giovane vecchio, ha 25 anni e da quattro è nel giro azzurro. Debuttò con Mancini. Centrale di sinistra di una difesa tre: una terza via tra la regia di Bonucci e la marcatura di Chiellini, i due professori frequentati all’università. Con Inzaghi, ha imparato a entrare nella manovra, avanzando palla al piede e creando superiorità", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Oggi può prendere i gradi di leader, perché accanto avrà il più giovane del gruppo: Calafiori. Un centrale tecnico: piedi buoni, grinta da marcatore, visione da regista, profondità della mezzala. Anche esterno sinistro, il vecchio ruolo. Con Motta nel Bologna è stato il migliore del campionato, ora il tecnico lo vorrebbe alla Juve. Spalletti ne è rimasto stregato e a Coverciano lo ha impiegato anche da mezzala. Personalità da vendere, con il rischio di qualche leggerezza da eccessiva sicurezza", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA