- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - NOVEMBER 28: Samir Handanovic of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 28, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Sergio Battistini, ex difensore di Inter e Fiorentina, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato dello scontro tra i viola e i nerazzurri di sabato: "Sono due squadre che stanno navigando in cattive acque, e per chi vincerà ci sarà una boccata d'ossigeno. Vedo un risultato in bilico. Chi arriva peggio? Entrambe. La Fiorentina viene da un risultato negativo, mentre l'Inter è stata ripresa allo scadere. Perdere il derby in casa significa che i viola vorranno riscattarsi, di nuovo di fronte al proprio pubblico. La partita è aperta ad ogni risultato".
PIOLI - "Pioli è un allenatore valido - continua Battistini - che ha cambiato radicalmente l'Inter. Fino a un mese fa si parlava di zona Champions, e credo che abbia fatto un gran lavoro. Ora è da vedere come è stato sviluppato anche il lavoro estivo, visto il calo fisico di cui sta pagando anche l'allenatore. Le sue qualità non si discutono e la Fiorentina, se pensa a lui, farebbe un ottimo acquisto".
BERNARDESCHI -"Se i viola cercano di puntare alle prime posizioni uno come Bernardeschi non deve essere venduto, al pari dei giocatori più importanti. Questo ci vuole per il salto di qualità, arricchendo anche la rosa. Lui ora può andare dovunque, perché ha dimostrato di essere un ottimo giocatore e, vista l'età, può migliorare ancora. Dipende dalla voglia di emergere dei viola. Se si accontentano di vivacchiare è logico che potrebbe essere venduto per fare cassa".
DERBY -"Con un po' di nostalgia. C'è la globalizzazione e l'Oriente si affaccia. L'importante è che il calcio migliori, e che arrivino stimoli ulteriori per tutto l'ambiente" ha concluso Battistini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA