ultimora

Bauza: “Non tolgo a nessuno la possibilità di essere nella Seleccion. La lista dei 60…”

Dario Di Noi

Il ct argentino Bauza, intervistato da TyC Sports, ha parlato di alcuni temi caldi del momento. Stavolta niente Icardi, ma qualche indicazione sulle sue scelte il Patòn l'ha data

"L'emittente argentina TyC Sports, nel corso di un programma serale, ha intervistato il commissario tecnico dell'Argentina, Edgardo Bauza. Per questa volta, stranamente, non sono arrivate domande su Icardi, ma qualche spunto il Patòn lo ha offerto.

Innanzitutto, sull'uomo che vede davanti a tutti per il ruolo di numero 9: "Vedremo come arriva, ma se starà bene credo l'attaccante centrale, contro il Perù, sarà Higuain. C'è un viaggio di 14 ore, voglio vedere come arriva. Non voglio anticipare troppo, ma l’idea è che giochi lui. A sinistra giocherà Angelito Di Maria, a destra vedremo, ho diverse possibilità in panchina. Dybala può giocare al posto di Messi, e così Correa. Se le prestazioni di certi calcioatori del campionato argentino, come Belluschi, mi devono far pensare? Io presto attenzione a tutti, come lo faccio con tutti i giocatori. Ce ne sono molti di grande livello, che giocano in Argentina o all’estero. Quando abbiamo stilato la lista dei 60 da seguire, lo abbiamo fatto per questo, perché non sai mai cosa possa accadere, l’imponderabile non si può prevedere. Stiamo seguendo tanti giocatori, perché nel momento in cui dovremo sceglierne qualcuno, vogliamo sbagliare il meno possibile. C'è Belluschi del San Lorenzo, o Acuna del Racing: sono giocatori che vivono un buon momento, li stiamo seguendo e non tolgo a nessuna la possibilità di stare nella Seleccion"