00:44 min

ultimora

Bayern, Davies: “Felice di essere tornato, non c’è nessun problema cardiaco”

Andrea Della Sala

Assicura l'esterno canadese Alphonso Davies che spera di tornare in campo con il suo Bayern Monaco il mese prossimo dopo essersi ripreso dal Covid

(ANSA-AFP) - ROMA, 27 MAR - 'Non c'e' nessun problema cardiaco' . E' quanto assicura l'esterno canadese Alphonso Davies che spera di tornare in campo con il suo Bayern Monaco il mese prossimo dopo essersi ripreso dal Covid.

Il 21enne è stato costretto a fermarsi da dicembre dopo una diagnosi di miocardite, un'infiammazione del cuore legata probabilmente alla sua positività al Coronavirus a gennaio. "Sono felice di essere tornato. La riabilitazione sta andando bene finora", ha detto Davies al sito web del Bayern. "Non ho problemi con i muscoli e il cuore, ma non sono ancora al 100 percento! Sono solo felice di potermi allenare di nuovo. Sono pronto per il lavoro".

L'allenatore del Bayern Julian Nagelsmann spera che Davies sia disponibile per i quarti di finale di Champions League, in occasione del match di ritorno in casa contro il Villarreal il 12 aprile. L'andata è in Spagna il 5 aprile.

"Io sto dando tutto me stesso. Sto lavorando a stretto contatto con il dipartimento medico e il personale di riabilitazione - ha aggiunto Davies - E mi sto allenando molto, molto duramente con e senza palla". (ANSA-AFP).