- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Bayern Monaco su Dimarco? Ecco cosa c’è di vero. L’Inter e il precedente Calhanoglu
Lo splendido gol realizzato contro la Francia ha ricordato una volta di più le capacità balistiche di Federico Dimarco: l'esterno sinistro dell'Inter si è ormai affermato come uno dei migliori interpreti del suo ruolo nel panorama internazionale, non solo grazie alle prestazioni offerte con la maglia nerazzurra, ma anche con quella della Nazionale. Normale che, a 27 anni ancora da compiere e con qualità del genere, il suo nome possa circolare anche negli ambienti del calcio d'elite europeo: nello specifico, c'è un top club che si sta mostrando parecchio sensibile alle giocate di Dimash.
Come ricorda calciomercato.com, il Bayern Monaco ha messo da tempo gli occhi su Dimarco, soprattutto nell'ottica di sostituire Alphonso Davies, in scadenza di contratto a giugno del 2025 e ormai destinato al Real Madrid. I rapporti tra il club tedesco e l'Inter sono ottimi, basti pensare ai recenti trasferimenti a Milano di Sommer e Pavard e alla grande amicizia che lega Karl-Heinz Rummenigge, membro del cda bavarese ed ex attaccante nerazzurro, a Giuseppe Marotta, neo presidente interista.
In questo caso bisognerebbe valutare diversi fattori. In primis, il legame viscerale tra Dimarco e l'Inter: tifosissimo nerazzurro, cresciuto nel settore giovanile interista e idolo dei tifosi, l'esterno sinistro classe '97 sogna di diventare una vera e propria bandiera del club che ama, senza dimenticare il contratto da 4 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2027 firmato meno di un anno fa. C'è poi un precedente che potrebbe essere preso come esempio, risalente solamente a pochi mesi fa: il Bayern Monaco in estate fece un sondaggio per un altro calciatore dell'Inter. In quel caso si trattava di Hakan Calhanogu, che decise però di respingere le avances bavaresi e di rimanere a Milano. Per Dimarco, eventualmente, sarebbe facile scegliere di imitarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA