00:14 min

ultimora

Bayern Monaco, vicino il colpo grosso. E il prezzo è choc: addirittura 60 mln in meno del previsto

Redazione1908

Il Bayern Monaco, anche alla luce della crisi dei prezzi per via del coronavirus, potrebbe strappare un prezzo di favore per uno dei talenti più apprezzati d'Europa

Il Bayern Monaco e il Manchester City hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Leroy Sanè. L'importo per il passaggio dell'attaccante tedesco dalla Premier alla Bundesliga, tuttavia, resta da negoziare. Lo scrive la Bild.

Il Bayern, secondo il giornale, avrebbe offerto 40 milioni di euro per il cartellino del 24enne, al quale verrebbe sottoposto un contratto di cinque anni. Fino a qualche mese addietro non sarebbero bastati 100 milioni di euro per Sane.

Secondo la Bild, il Bayern giustificherebbe la propria offerta con la crisi - riconducibile al coronavirus - che ha indebolito dal punto di vista economico il mercato del calcio e ridotto i bilanci delle società.

Dal canto suo, il Manchester City ha bisogno di intascare grosse cifre per soddisfare i requisiti del fair-play finanziario dell'Uefa, e anche alla luce del fatto che il contratto di Sanè scadrà nel giugno 2021. Fra un anno, dunque, l'attaccante potrebbe partire dall'Inghilterra a parametro zero. A questo si aggiunge che Sanè è reduce da un grave infortunio al ginocchio, rimediato ad agosto dell'anno scorso e che lo ha tenuto fuori nove mesi.