Le voci si rincorrevano da mesi, ora è diventato ufficiale: Thomas Muller lascerà il Bayern Monaco al termine della stagione. L'attaccante tedesco, autentica bandiera bavarese, non rinnoverà il contratto in scadenza e dirò addio dopo 25 anni e 33 trofei conquistati.


ultimora
Bayern Monaco, UFFICIALE: niente rinnovo per Muller, addio al termine della stagione
Questo il comunicato del Bayern Monaco: "Vincitore della Coppa del Mondo, due volte vincitore del triplete, recordman di presenze: l'FC Bayern e Thomas Müller, 35 anni, hanno deciso insieme di porre fine a una carriera unica lunga 25 anni e 33 trofei questa estate. Müller, nato in Baviera, è entrato nell'accademia dell'FC Bayern all'età di 10 anni nell'estate del 2000, ha vissuto uno sviluppo senza pari, ha fatto la storia con il club, ha vinto tutto ciò che c'era da vincere ed è diventato il recordman di presenze del club con un totale di 743 partite competitive. I campioni del record tedesco onoreranno la magnifica carriera di Müller con, tra le altre cose, la sua stessa testimonianza. È stato anche concordato che il due volte vincitore del triplete e campione del mondo giocherà le sue ultime partite per il Bayern alla Coppa del Mondo per club FIFA, che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio".
LEGGI ANCHE
Thomas Muller: "È chiaro che oggi non è un giorno come gli altri per me. I miei 25 anni da giocatore del Bayern Monaco giungeranno al termine in estate. È stato un viaggio incredibile, plasmato da esperienze uniche, grandi incontri e trionfi indimenticabili. Provo immensa gratitudine e gioia per aver potuto intraprendere questa carriera con il mio amato club. Il legame speciale con il club e i nostri fantastici tifosi rimarrà per sempre. Ciò che desidero come addio dovrebbe essere chiaro: titoli che possiamo festeggiare insieme e momenti che ricorderemo con affetto per molto tempo. Daremo il massimo nelle prossime settimane per riportare il titolo di campionato a Monaco e raggiungere la nostra ambita "Finale Dahoam". Facciamolo insieme!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA