ultimora

Bayern, Muller svela: “Ho detto no allo United e a cifre astronomiche. Dico solo…”

Dario Di Noi

Poteva essere davvero il colpo dell’anno, il colpo top, “monstre”, capace di destabilizzare gli equilibri dell’intero calcio europeo, ma così non è stato. Poteva cambiare molto, rivoluzionare tutto e scrivere una nuova storia sia per il...

Poteva essere davvero il colpo dell’anno, il colpo top, “monstre”, capace di destabilizzare gli equilibri dell’intero calcio europeo, ma così non è stato. Poteva cambiare molto, rivoluzionare tutto e scrivere una nuova storia sia per il Manchester United che per il Bayern Monaco, ma l’affare che avrebbe portato Thomas Muller a vestire la maglia dei Red Devils non è andato a buon fine e così tutto è rimasto al proprio posto.

A svelare questo clamoroso retroscena di mercato è stato lo stesso Muller, neo-campione del mondo con la sua Germania, ai microfoni della Bild: "Se sono stati vicini a prendermi con un’offerta importante? Certamente. Ed ero ben consapevole del fatto che avrei guadagnato di più se fossi andato a giocare da loro. Ho ricevute offerte da diversi club stranieri, varie società mi offrivano cifre astronomiche. Ma posso solamente dire una cosa: per me un trasferimento non è mai stato realmente un pensiero o un problema. Il Bayern è il mio club. E non ho pensato di cambiare”.