Sembrava ormai tutto fatto per il passaggio al Bayern Monaco, ma l'attaccante non sembra convinto
Sembrava ormai tutto fatto per il passaggio di Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco. Invece l'affare da 100 milioni di euro rischia adesso di saltare. Il motivo? Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'attaccante ha frenato sulla possibilità di lasciare Londra e il club in cui è cresciuto per trasferirsi in Bundesliga.
"Sta decidendo cosa fare, con l’opzione “stay”, rimanere al Tottenham, che prende quota di ora in ora. Tanto che anche in Germania, dove davano l’affare per fatto una volta trapelata la notizia dell’accordo tra le due squadre, cominciano a chiedersi se Kane arriverà davvero. Kane questa volta sembrava convinto. L’intesa verbale era arrivata in fretta, sulla base di un quadriennale da 12,5 milioni di euro netti a stagione, il doppio di quanto percepisce a Londra. Dopo il fallito tentativo di andare al Manchester City nel 2021, il Bayern pareva l’occasione giusta".
"Solo che nel frattempo Kane ha cominciato la preparazione col Tottenham, ha indossato la fascia di capitano, ha segnato 4 gol nella prima amichevole stagione giocata davanti ai suoi tifosi domenica e si è ricordato quanto gli piace essere il simbolo degli Spurs. E quella voglia di cercare fortuna altrove si è trasformata in nostalgia, in uno spiraglio di luce in fondo al tunnel rappresentato dal buon inizio dell’era Ange Postecoglou".
"Kane pubblicamente non ha mai detto nulla e nei colloqui privati col nuovo tecnico ha sempre ribadito che fino a quando sarà al Tottenham darà il 110%. Ma a Kane potrebbe andare bene così, con l’opzione sempre aperta di andarsene alla fine del 2023-24, se il Tottenham dovesse continuare ad essere mediocre, o firmare quel nuovo contratto che per ora non vuole sottoscrivere, legandosi a vita alla squadra in cui è cresciuto. Più passano le ore, più in Inghilterra sono convinti che Kane alla fine resterà".