© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Bazzani: “Inter, Frattesi colpo importante. Scamacca? Se può tornare in Italia…”
L’ex centravanti e collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic al Bologna Fabio Bazzani ha parlato durante la trasmissione 'A Tutto Mercato minuto per minuto' in onda lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 21 su TMW radio e in contemporanea in collaborazione anche su Radio Sportiva: “Non c’è stato ancora tanto, ma il Milan si è mosso bene anche se non saprei identificare un solo colpo come quello migliore. Sono arrivati giocatori utili al gioco di Pioli, di stampo europeo che possono dare frizzantezza alla manovra della squadra anche se dovranno adattarsi al nostro calcio. Poi c'è l'Inter che ha fatto un colpo importante come Frattesi che era cercato da tantissimi top club".
Che evoluzione si attende dal gioco del Milan?
“Lo scorso anno ha dimostrato, soprattutto nelle sfide di Champions League contro l'Inter, di essere una squadra un po' leggera e qui ha alzato il livello mettendo muscoli e fisicità in mezzo al campo con Loftus Cheek. Inoltre con Pulisic e Chukwueze ha trovato uomini capaci si saltare l'uomo e creare superiorità numerica in attacco, cosa che lo scorso anno succedeva raramente. Il Milan ha alzato il livello qualitativo e di imprevedibilità alla fase offensiva”.
Cosa pensa di Scamacca? E cosa gli manca per affermarsi?
“Gli manca uno step di continuità mentale, anche se ha avuto qualche problema fisico che lo ha frenato. È un giocatore completo perché ha tecnica e fisicità, sa giocare anche fuori dall’area di rigore ed è forte di testa. Se avrà la possibilità di tornare in Italia non deve farsela sfuggire, mi sembra che abbia anche la voglia di dimostrare il suo valore come si capisce da certe dichiarazioni che ha rilasciato in queste settimane. Ci credo molto anche in chiave azzurra perché non abbiamo un giocatore così completo, che possa fare il centravanti classico, ma anche essere pericoloso dalla distanza. Deve però fare uno step mentale ulteriore per affermarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA