- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Anche la BBC parla dei possibili sostituti di Ranieri e fa diversi nomi: Mancini, de Boer, Hodgson, Hiddink, O’Neill, Pearson, Shakespeare (non William dell’essere o non essere, ma Craig), Pardev, Redknapp, Rowett. All’italiano, ex allenatore nerazzurro, Roberto Mancini viene dato 8 quando ad idoneità per il ruolo di allenatore del Leicester: “Ha allenato il Manchester City e lo ha portato a vincere il titolo dopo 44 anni nel 2012. E poi ha giocato anche nel Leicester. Ha un carattere particolare e questo lo ha portato ad avere alcuni scontri al City, è un maestro nell’organizzazione difensiva e avrebbe subito il comando e il rispetto dello spogliatoio, riuscirebbe a domare qualsiasi voce dissenziente. E tra l’altro è amico di Ranieri”, scrive il giornalista Phil McNulty.
L'OLANDESE - Su un altro ex nerazzurro, de Boer si legge: “E’ candidato a questa panchina solo per il fatto di essere disponibile dopo l’addio all’Inter di novembre, dopo solo 85 giorni sulla panchina interista, ha una grande reputazione e non ha fatto segreto che gli piacerebbe lavorare in Premier League. Ma nonostante i successi con l’Ajax non ha esperienza nel campionato inglese e il suo stile non può essere quello che serve in questo momento di emergenza. Idoneità 5”.
L'ALTRO EX - Sarebbe più idoneo a sedere sulla panchina del Leicester un altro ex nerazzurro, Roy Hodgson che si è dimesso dal ruolo del ct di Inghilterra ma in passato è riuscito a salvare il Fulham quando era 18esimo e prima del suo arrivo aveva vinto solo due gare. Il suo modo di lavorare ha funzionato anche con il West Bromwich Albion. Idoneità 6”.
(Fonte: bbc.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA