ultimora

Beccalossi: “E’ una squadra che parte per essere protagonista. Quei cinque lì… “

Alessandro De Felice

TMW ha intervistato in esclusiva Evaristo Beccalossi, bandiera nerazzurra ed opinionista televisivo. Ecco l’intervista integrale disponibile sul sito: Via Eto’o, ma è rimasto Sneijder e all’ultimo sono arrivati Forlan e Zarate....

TMW ha intervistato in esclusiva Evaristo Beccalossi, bandiera nerazzurra ed opinionista televisivo. Ecco l'intervista integrale disponibile sul sito:

Via Eto'o, ma è rimasto Sneijder e all'ultimo sono arrivati Forlan e Zarate. Un mercato fra alti e bassi?"Alti e bassi direi di no, ma la perdita di un grande campione come Eto'o è un dato di fatto, però con l'inserimento di Forlan e Zarate e il recupero di Milito e Pazzini i trentasette gol che ha fatto Eto'o andranno suddivisi tra questi quattro giocatori. La logica dice di giudicare positivamente il mercato: per un grande campione che se ne va c'è ne sono quattro che sono potenziali campioni e poi si conteranno i gol che faranno. Secondo me siamo in mani sicure con Pazzini, Milito, Forlan e Zarate e in più c'è ancora Sneijder".

Campionato e Champions due obbiettivi alla portata dei nerazzurri?"Una grande squadra quando parte deve avere questi due obiettivi. Credo che negli ultimi anni l'Inter abbia fatto dei grandi risultati, perché anche la scorsa stagione, malgrado qualche giornalista abbia sottolineato che non è stata un'annata positiva, tre obiettivi sono stati portati a casa: Campioni del Mondo, Coppa Italia e Supercoppa. Dunque è una squadra che parte sempre per essere protagonista e vincere qualche cosa, come abbiamo fatto negli ultimi due anni".Gasperini rischia di fare la fine di Benitez?"Bella domandina (ride, ndr), voi giornalisti siete un po' birboni! Perché non iniziate a dire che a Gasperini è stata data una grande opportunità e una grande squadra e che anche lui va seguito come Conte e gli altri allenatori nuovi, bisogna pensare positivo. Certo che può andare incontro a delle difficoltà, ma è un allenatore che ha dimostrato di essere preparato e pronto; personalmente credo che abbia qualità per far bene quindi non mi tocca il pensiero di quello che ha fatto Benitez, anche perché a detta di qualcuno Benitez è un gran allenatore, ma all'Inter non ha fatto bene. Gasperini ha sempre raggiunto dei risultati cercando di dare identità alla propria squadra. Un po' di difficoltà la potrà avere nel trovare l'assetto giusto perché deve fare subito risultati positivi, ma è un allenatore che sicuramente farà bene".