Intervistato da Tuttosport, l'ex giocatore nerazzurro lancia Davide Frattesi
Intervistato da Tuttosport, Evaristo Beccalossi ha parlato del momento che sta attraversando l'Inter. Nel corso dell'intervista, l'ex nerazzurro lancia Davide Frattesi: "Sarà un titolare dell’Inter per i prossimi dieci anni. Ha fatto panchina sinora, ma dove è il problema? Frattesi è il futuro dell’Inter. Inzaghi dovrà gestire bene tutta la rosa, anche perché gli anni passano per tutti, pure per i giocatori. Prima si diceva non avesse ricambi, ora sembra che i ricambi debbano giocare per forza e sempre. Calma, ragazzi".
Non la preoccupa quindi il ko di Barella?
—
«Lui resta sempre un giocatore di grande importanza per l’Inter, dispiace ovviamente per il suo infortunio, ma è stata costruita una rosa all’altezza della situazione».
Adesso quindi scatterà l’ora di Frattesi.
—
«Un giocatore con delle qualità incredibili. Io l’avevo visto già al Sassuolo e anche nelle giovanili dell’Italia. Lui è un centrocampista molto forte negli inserimenti, se poi qualche genio si mette in testa che deve pure marcare e fare tutt’altro, mi dà fastidio. Una cosa è migliorare e lui, come tutti noi, può migliorare. Ma la sua migliore caratteristica è che quando va dentro è devastante. Si deve sfruttare questa sua peculiarità, non criticarlo per altro».
Nell’Italia è titolare inamovibile. Con l’Inter, pur essendo sceso in campo poco dal 1’, quando l’ha fatto non è stato così devastante.
—
«Nell’Inter, pur non partendo titolare, si era già guadagnato uno spazio importante. Quando entrava, faceva sempre gol, sempre. E come dice lei non dobbiamo dimenticare le marcature realizzate con Spalletti. I nerazzurri hanno una rosa vasta, avere Frattesi è una fortuna. Ora chiaramente con l’infortunio di Barella avrà più spazio. E vedrà che farà valere il suo rendimento dal 1’, è un giocatore straordinario. Per seguire certi pensieri e determinate critiche si dovrebbe prendere l’aulin!».