FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


ultimora

Beccalossi: “Inter, distacco giusto col Milan. Squadra forte, applauso alla dirigenza”

Beccalossi: “Inter, distacco giusto col Milan. Squadra forte, applauso alla dirigenza” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex nerazzurro Evaristo Beccalossi ha parlato dell'Inter di Inzaghi e del divario col Milan
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex nerazzurro Evaristo Beccalossi ha parlato dell'Inter di Inzaghi e del divario col Milan:

In questa stagione i 14 punti sono un divario ampio: è la reale differenza di valori tra le due squadre?

—  

«La squadra di Simone Inzaghi è forte, ha a disposizione un gruppo davvero competitivo e il distacco rappresenta bene quanto sia più forte l’Inter rispetto al Milan. Non sono troppi, sono giusti. Nella stagione precedente era stato il Napoli a chiudere presto il campionato. In questa è l’Inter ad avere la squadra più forte».


Beccalossi: “Inter, distacco giusto col Milan. Squadra forte, applauso alla dirigenza”- immagine 2

Crede che in estate assisteremo ancora alla cessione di pezzi pregiati?

—  

«Negli ultimi anni abbiamo assistito alla cessione di diversi top player, tipo Onana. Però poi sono arrivati elementi che si sono dimostrati ottimi. I loro acquisti hanno determinato un innalzamento del livello della squadra e i risultati in campionato lo dimostrano. Credo che bisognerebbe fare un applauso a chi ha gestito queste situazioni e a chi con il lavoro quotidiano ha fatto sì che l’Inter restasse lassù. E per la prossima stagione si vedrà, intanto godiamoci il finale di campionato restando concentrati sull’obiettivo».

Beccalossi: “Inter, distacco giusto col Milan. Squadra forte, applauso alla dirigenza”- immagine 3

La politica dei giocatori a costo zero, svincolati, si è rivelata vincente...

—  

«I dirigenti interisti sono stati bravi a trovare giocatori di valore e anche esperti a costo zero. E’ un mercato non semplice quello degli svincolati. L’Inter ha dimostrato di saperci fare e di tirar fuori giocatori di livello e utili alla causa. Nella rosa attuali ci sono otto giocatori arrivati negli anni a costo zero, cinque solo in questa stagione. Da Thuram a Calhanoglu, passando per De Vrij e Mkhitaryan per citarne alcuni sono punti cardine del progetto nerazzurro».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.