00:11 min

ultimora

Beccalossi: “Perisic-Keita il dubbio di Spalletti. Il cammino dell’Inter è positivo”

Fabio Alampi

L'ex centrocampista nerazzurro parla del momento della squadra di Spalletti

Ai microfoni di Sky Sport, Evaristo Beccalossi ha analizzato il momento attraversato dall'Inter.

ROMA-INTER - "Quelle fra Roma e Inter sono partite sempre spettacolari, al di là degli obiettivi. Sarà una sfida delicata per la Roma, mi aspetto una partita tosta. Credo che nel calcio sia importante avere personalità e carattere, non basta solo la qualità. Serve e impegno e voglia di far risultato".

PERISIC-KEITA - "Da una parte c'è un Perisic non al meglio della forma, di qua hai un giocatore vivace, rapido, che sta bene, che ha anche fatto due gol. Spalletti qualche ora di sonno la perderà, perchè dirà: "Do fiducia ancora a Perisic, nonostante non sia brillantissimo, oppure punto sulla freschezza di Keita?".

OBIETTIVI STAGIONALI - "Bisogna avere un po' più di equilibrio, perchè l'obiettivo è quello di arrivare ancora in Champions League, quindi di lottare dal secondo posto in giù, perchè credo che la Juventus faccia sempre un campionato a parte. E in Champions League cercare di andare avanti il più possibile. Adesso ci sono state delle buone prestazioni, c'è stata una buona rincorsa in campionato dopo le prime quattro partite dove l'Inter ne aveva perse due, però non è che devi vincere tutto, perchè a questa squadra manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità. Ci sta poter rischiare la qualificazione, perchè l'importante è arrivare di nuovo in Champions League e cercare di battere il PSV Eindhoven in casa e poi vedere. Il cammino è sicuramente positivo. Bisogna avere la consapevolezza che il potenziale di questa squadra è di arrivare in Champions League e cercare di andare più avanti possibile in Champions. La società l'anno prossimo cercherà di rinforzare la squadra ancora di più perchè il fair play finanziario penso sia a posto".