ultimora

Bellanova: “Inter favorita per lo scudetto, tifo per Inzaghi e i miei ex compagni”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'ex esterno nerazzurro che oggi gioca nel Torino e sogna la maglia della Nazionale di Spalletti

In un'intervista concessa a SportMediaset,Raoul Bellanova ha parlato anche del suo passaggio all'Inter. Il calciatore del Torino sogna la Nazionale e ha detto: «Qui a Torino mi trovo bene e punto a convincere il commissario tecnico Luciano Spalletti, anche se sarà lui a decidere. Più che giocare l'Europeo, sogno proprio di vestire la maglia azzurra, ma per farlo dovrò continuare a far bene e iniziare a segnare. Da interista da bambino sognavo di diventare come Maicon e successivamente mi sono ispirato a Walker. Pensavo però di rimpiangere Milano spostandomi a Torino, invece mi sono trovato subito bene».

Sul campionato di Serie A poi ha aggiunto: «Faccio il tifo per i miei ex compagni di squadra e per il mio ex allenatore. Penso che l'Inter sia attualmente favorita perché ha undici giocatori molto forti e delle riserve all'altezza. Mi sono sempre trovato bene con tutto il gruppo, ma devo dire che ho trovato in Danilo D'Ambrosio una spalla sin dall'inizio e poi ho legato parecchio con Matteo Darmian e Kristjan Asllani».

«La finale di Champions? Era un sogno che avevo da quando ero piccolo. Da bambino avevo due sogni, il primo era giocare a San Siro con la mia squadra e il secondo era vincere la Champions o comunque giocare in Champions. Il primo l'ho realizzato. Il secondo sono andato vicino a vincerla. Spero di rivivere di nuovo quelle emozioni perché restano per sempre impresse nella mente», le sue parole.

(Fonte: SM)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.