FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bellanova: “Inter? I fischi con l’Empoli mi hanno reso forte. Ringrazio Inzaghi perché dopo…”

Bellanova: “Inter? I fischi con l’Empoli mi hanno reso forte. Ringrazio Inzaghi perché dopo…” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Raoul Bellanova, laterale del Torino ed ex Inter, ha raccontato quanto sia stata importante la stagione vissuta in nerazzurro
Marco Macca Redattore 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Raoul Bellanova, laterale del Torino ed ex Inter, ha raccontato quanto sia stata importante la stagione vissuta in nerazzurro:

Bellanova: “Inter? I fischi con l’Empoli mi hanno reso forte. Ringrazio Inzaghi perché dopo…”- immagine 2

«L’Inter è stata una scuola molto importante. Il solo fatto di allenarmi insieme con grandi campioni mi ha fatto crescere. I fischi contro l'Empoli? Mi hanno reso più forte e determinato a migliorarmi. Devo ringraziare mister Inzaghi e tutti i compagni che corsero subito a consolarmi. Credo sia stato un momento fondamentale di crescita, una svolta. Non è un caso se poi ho preso parte alle sfide contro Bayern e Barcellona e alla finale col City. Il mio modello era Maicon, mi sono ispirato a lui, ben presto però ho capito che non avevo le sue qualità. E allora mi sono diretto su Kyle Walker, il capitano del Manchester City».


Bellanova: “Inter? I fischi con l’Empoli mi hanno reso forte. Ringrazio Inzaghi perché dopo…”- immagine 3

Dall’Inter è andato via senza magone. Anzi.

—  

«Quella di separarci è stata la scelta giusta sia per me che per la società. Io cercavo un minutaggio maggiore e il club un elemento più esperto. Qui al Toro sono venuto molto volentieri, è il posto giusto per lo sviluppo della carriera. E pensando che pochi anni fa mi ero fatto tatuare proprio un toro arrivo a convincermi che fosse nel mio destino... Tutto sta filando nel modo giusto, mi hanno fatto respirare da subito la fiducia nelle mie qualità. Che restano quelle della progressione a campo aperto chiusa dal cross. Però ho imparato anche a destreggiarmi negli spazi stretti».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.