Marco Bellinazzo, ospite di Alfio Musmarra su Inter Connection, ha smontato nuovamente la strampalata tesi diffusa durante la puntata di Report, in cui si alimentavano dubbi sull'iscrizione al campionato dell'Inter:


ultimora
Bellinazzo, altra bordata contro Report: “Inter, iscrizione tranquilla! Non solo: quel 70% di…”
"Se l'Inter non poteva iscriversi al campionato? Non ci sono gli elementi per dirlo secondo me. L'Inter ha avuto una serie di problematiche, più di altre società, ha utilizzato la normativa prevista per tutti per dilazionare la copertura delle perdite. E il 90% sono già state coperte. E questo l'ha messa nelle condizioni di potersi iscrivere tranquillamente e di non essere un club sull'orlo della liquidazione.
LEGGI ANCHE
Se poi parliamo del fatto che dovrebbero esserci regole più stringenti, credo assolutamente di sì: ma se guardiamo all'asset Inter e i parametri sui debiti, stipendi e iscrizioni, questi sono stati rispettati. Anche in Europa: l'Inter è sotto Settlement Agreement firmato nel 2022 e ha rispettato i paletti. La nuova regola aurea dell'Uefa impone di non spendere più del 70% del fatturato in ingaggi dei giocatori, ammortamenti e costi per gli intermediari, l'Inter al 2024 la rispetta: è intorno al 60% dei costi. Poi tutto è migliorabile, ma parlare di club sull'orlo della liquidazione e che non poteva iscriversi mi sembra un po' forte"
© RIPRODUZIONE RISERVATA