Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista del Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo. Queste le sue parole: "C’è uno squilibrio nel calcio italiano che viene da lontano, per i costi legati ai cartellini, trasferimenti e mediazioni senza che si siano ottimizzati i ricavi. A questo squilibrio si è aggiunta la pandemia con gli stadi chiusi, che ha aggravato ancora di più la situazione con l’indebitamento della Serie A, che ha superato i tre miliardi di euro.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Bellinazzo: “Napoli? Lo scudetto sarebbe un miracolo. Inter, Juve e Milan…”
Le considerazioni del giornalista esperto di materia economica applicata al calcio sulle squadre in lotta per il tricolore
Sarebbe un miracolo se il Napoli vincesse lo scudetto? Per gli ingaggi del Napoli sì, siccome sono inferiori a Juve, Inter e Milan. Poi è un club che è cresciuto in questi anni sportivamente, raggiungendo risultati importanti, ma guardando sempre l’equilibrio dei conti. Il 2021 non è stato l’anno migliore in termini di bilancio, anche per questo dall’anno prossimo è in programma un taglio sugli ingaggi, con la partenza di Insigne che è il primo esempio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA