04:41 min

ultimora

Bellinazzo: “Serie A, il momento difficile continuerà. E bisogna tenere a bada l’Arabia”

Marco Macca Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Marco Bellinazzo ha fatto il punto sul difficile stato di salute del calcio italiano

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Marco Bellinazzo ha fatto il punto sul difficile stato di salute del calcio italiano:

"Mi auguro sia l'ultimo anno che per l'effetto della pandemia ma non solo si sia toccato il fondo. Temo però che i trend continueranno ad essere negativi. Si parla di perdite importanti, è una situazione di difficoltà del nostro calcio che vediamo tutti i giorni, soprattutto sul mercato. La leadership è persa, la Premiership incassa più dall'estero che dai diritti domestici e decisamente di più di noi".

"Sui diritti esteri c'è grande attesa, viste le nuove regole della legge Melandri. Oggettivamente però la situazione è difficile. Valorizzando i giovani si riesce ad abbassare il costo delle rose, forse questa può essere una soluzione per i club italiani. Arabia? Sembra che siamo soltanto all'inizio, almeno ascoltando i proclami. C'è da preoccuparsi, le Istituzioni calcistiche hanno appoggiato, anche esplicitamente, questo tipo di evoluzione ma ora dovrebbero essere più caute e comprendano che un'espansione così incontrollata per motivi che vanno anche al di là del rettangolo di gioco va tenuta a bada".

(Fonte: TMW Radio)