ultimora

Bellinazzo: “Sanzioni UEFA, ecco cosa toccherà  all’Inter. La Roma invece…”

Dario Di Noi

Ospite della trasmissione radiofonica “Tutti Convocati”, il giornalista de “Il Sole 24 Ore” ed esperto di economia sportiva, Marco Bellinazzo, ha riepilogato le situazioni legate alle sanzioni UEFA che potrebbero colpire presto Inter e...

Ospite della trasmissione radiofonica “Tutti Convocati”, il giornalista de “Il Sole 24 Ore” ed esperto di economia sportiva, Marco Bellinazzo, ha riepilogato le situazioni legate alle sanzioni UEFA che potrebbero colpire presto Inter e Roma: “L’Inter prenderà una sanzione tra i 5-10 milioni dalla UEFA e una limitazione sul mercato. Il suo debito è maggiore rispetto a quello della Roma, che riceverà comunque una sanzione. La Champions è fondamentale”

Oltre a ciò, Bellinazzo si è espresso anche sul caso Parma, esponendo il suo pensiero: “Stare all'interno o all'esterno delle regole sul caso Parma, ormai conta poco. Se la Guardia di Finanza oggi in Lega avesse scoperchiato i bilanci di molti club di serie A sarebbero stati dolori. Sotto la lente degli inquirenti c'è la cessione del brand del Parma, nel 2013. L'operazione di cessione del brand l'hanno fatta anche Inter e Milan e altri club. Anche il Genoa ha ceduto il suo brand".

Infine, il giornalista ha chiuso commentando la richiesta di applicazione delle leggi inglesi fatta da De Laurentiis ad Alfano: “Concordo con De Laurentiis che chiede leggi all'inglese. Però prima bisogna fare stadio nuovo e poi cacciare i delinquenti. A proposito di certezza delle regole, io sto ancora aspettando chi ha ammazzato Ciro Esposito"