ultimora

Bellinzaghi a IC: “Ci interessa la crescita dei ragazzi. Primavera? Auguro a tutti di…”

Simona Castellano

Stefano Bellinzaghi, allenatore dei Giovanissimi nazionali dell’Inter, ha parlato a Inter Channel della stagione fin qui disputata e anche della Primavera nerazzurra.  Queste le sue parole: “Siamo contenti, la squadra è cresciuta...

Stefano Bellinzaghi, allenatore dei Giovanissimi nazionali dell'Inter, ha parlato a Inter Channel della stagione fin qui disputata e anche della Primavera nerazzurra. 

Queste le sue parole: "Siamo contenti, la squadra è cresciuta negli ultimi mesi. I ragazzi stanno crescendo e siamo contenti della continuità che stiamo ottenendo. Conquistare il primo posto nel girone è difficile e non dà grandi vantaggi per come è organizzato l'intreccio di sedicesimi e ottavi di finale. A noi interessa prima la crescita dei ragazzi, lavoriamo in questa prospettiva. Lavoro con ragazzi così giovani? Si lavora sulla tecnica, è una fascia d'età in cui la tecnica è molto importante. Da grandi entrano in gioco altri aspetti. Con lo staff bisogna lavorare anche per una crescita armonica del loro corpo. Sono qui da tanti anni, le esperienze servono, soprattutto per chi non è stato un giocatore a livello professionistico. Primavera? Sono contento per loro, gli voglio bene, c'è sempre affetto nei nostri sguardi. Auguro a loro di non smettere di provarci, di essere determinanti come li ricordo io e di dare sempre di più per raggiungere un livello superiore".