- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A Calcissimo.com è intervenuto l'ex difensore di Inter e Nazionale, Mauro Bellugi, per sentire la sua opinione in merito all'esonero di Walter Mazzarri e al conseguente ritorno di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra.
Sorpreso dall'esonero di Mazzarri e dal ritorno del Mancio sulla panchina dell'Inter?
"Non sono affatto sorpreso. Anzi, secondo me questa decisione andava presa prima, perchè quando l'allenatore diventa un alibi per i calciatori si rende necessario un cambiamento. Dispiace per Mazzarri, ma sono felice che sia tornato il Mancio".
Come cambia l'Inter con Mancini in panchina?
"Credo che si passerà a quattro dietro e questo sarà un primo radicale cambiamento. Detto questo, 'mescolando il minestrone non diventa mai polenta', i calciatori che il Mancio avrà a disposizione sono quelli e quindi non so cosa possa inventarsi. Porterà sicuramente entusiasmo e responsabilizzerà il gruppo".
E' Roberto Mancini l'allenatore giusto per lanciare definitivamente Mateo Kovacic nell'Olimpo dei grandi?
"Kovacic gioca nell'Inter già da due anni e mezzo, tutti stiamo aspettando la sua definitiva consacrazione, ma non è ancora arrivata. Ha grandi doti e adesso è giunto il momento di metterle in mostra. Spero che il Mancio riesca ad esercitare un'influenza positiva sul ragazzo per aiutarlo ad esplodere definitivamente".
Dove può arrivare quest'Inter sotto la guida del Mancio? Il terzo posto è ancora possibile?
"Dipenderà da quanto tempo sarà necessario ai calciatori per assimilare le idee e gli schemi del Mancio. Io mi accontenterei di centrare la qualificazione alla prossima Europa League, tutto quello che verrà in più sarà tanto di guadagnato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA