00:36 min

ultimora

Ieri il primo memorial dedicato a Bellugi. Bergomi e Ferri: “Un esempio”

Eva A. Provenzano

Partita dedicata all'ex giocatore nerazzurro alla quale hanno partecipato la famiglia, ex compagni ed amici

Nella giornata di ieri si è tenuto il primo memorial per Mauro Bellugi al campo del GS Villa. L'ex nerazzurro è scomparso qualche mese fa dopo aver subito l'amputazione alle gambe a seguito della complicazione di una sua malattia ed aveva avuto anche il coronavirus.

Tanti gli amici nerazzurri che hanno partecipato e si sono stretti attorno alla figlia Giada e alla signora Lory, sua moglie. «Sto come prima ma si deve andare avanti. Il dolore lo tengo dentro, qualche volta faccio il mio piantino ma guardo avanti perché lui vorrebbe così», ha spiegato. E la figlia ha sottolineato: «Lui è felicissimo perché ancora una volta è riuscito a riunire le cose che più amava: il calcio, la maglia nerazzurra e i suoi amici».

C'erano Bedy Moratti e Beppe Bergomi tra gli altri. La sorella dell'ex presidente dell'Inter ha sottolineato: «È importantissimo ricordare le persone come Mauro, persone speciali come lui che ha dato tantissimo al calcio ma anche umanamente ha dato tantissimo a tutti».

«Mauro è una persona meravigliosa, solare, che aveva sempre la battuta pronta. Un bell’esempio da seguire», ha sottolineato l'ex capitano nerazzurro. E c'era anche Riccardo Ferri: «La sua scomparsa mi ha colpito, la sua scomparsa mi ha fatto male. Non se lo meritava. Ho sofferto per lui, per la sua famiglia. Oggi penso a lui e il sorriso mi viene in automatico. Aveva un sorriso contagioso. Impossibile non volergli bene».

(Fonte: TS)