ultimora

Bellugi: “Vidic non fa gli errori di JJ e Ranocchia! Shaqiri importante, su Kovacic…”

Francesco Parrone

A Calcissimo.com è intevenuto l’ex stopper di Inter e Nazionale, Mauro Bellugi, che ha parlato del momento nerazzurro: “Ranocchia capitano giusto per l’Inter? Ranocchia non sta giocando bene, mi metto anche un po’...

A Calcissimo.com è intevenuto l'ex stopper di Inter e NazionaleMauro Bellugi, che ha parlato del momento nerazzurro: "Ranocchia capitano giusto per l'Inter? Ranocchia non sta giocando bene, mi metto anche un po' nei suoi panni, fa un po' di tenerezza perchè un giocatore quando sbaglia spesso chiaramente non è tranquillo. Una volta ci mandavano in montagna e finchè non tornavamo in maniera decente non giocavamo. Non mi dà per niente affidamento in questo momento, è successo a tutti, spero sia una cosa passeggera però in questo momento è preoccupante la coppia di centrali che abbiamo.C'è anche Juan Jesus in questo senso".

Perchè non puntare su Vidic? "Vidic fa gli errori che abbiamo fatto tutti, certamente non fa un errore di posizione come nel goal di Higuain a Napoli quando su un fallo laterale era da solo davanti al portiere. Vidic fa un altro tipo di errori, ma gli errori che fa lui li abbiamo fatti tutti. Quelli di non sapere dove andare io non li ho fatti. Sarò presuntuoso ma neanche Vidic li ha mai fatti".

Qual è il giocatore imprescindibile? "Shaqiri è l'unico giocatore che in questo momento cambia la partita. Guarin ogni tanto gioca bene, ogni tanto no. Lo svizzero è l'unico che dà vivacità al reparto, poi io aspetto Palacio perchè lui è un grande. Ha avuto un sacco di problemi, ha tirato la carretta anche a lungo, ma se ritorna lui sicuramente faremo grandi cose".

Sanzioni per il Fair Play Finanziario. Chi sacrificare tra Handanovic, Icardi e Kovacic? "Mi dovresti dire anche i prezzi. Se mi dici 20mln Handanovic e 50mln Icardi vendo l'argentino subito. Se mi dici 15 mln Kovacic non lo vendo, se mi dici 50mln lo vendo".

Con 50mln Icardi e 50mln Kovacic chi venderesti?"Kovacic immediatamente...".