- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il successo firmato da Adolfo Gaich all'Allianz Stadium contro la Juventus di Andrea Pirlo.
Ecco le sue dichiarazioni: "La vittoria più importante della carriera da allenatore? Sicuramente non capiterà tante altre volte di fare quattro punti con la Juventus tra andata e ritorno. Alla squadra ho detto che c'era qualche critica infondata e non giusta. Questa squadra ha fatto 8 record in Serie B l'anno scorso. In Serie A era normale soffrire. Qualcuno è andato fuori di cervello e pensava altro. Noi sapevamo qual è il nostro percorso. Qui vincere era difficile da pensare, magari pareggiare. I miei ragazzi sono stati straordinari, li ringrazierò a vita per quello che mi danno tutti i giorni. Siamo un gruppo vero, siamo uniti. Per me rimarrà una partita da allenatore da incorniciare, ma lo sarà soprattutto per molti dei miei calciatori. Io di belle giornate ne ho già passate. Sono molto felice per i miei ragazzi, per il presidente, per la società, per i tifosi".
Sulla salvezza: "Mi ero preparato il discorso in caso di sconfitta per scaramanzia. Devo essere razionale. Nelle ultime abbiamo tenuto testa a squadre come Sampdoria e Torino. Abbiamo perso con l'Inter, ma ci può stare. Abbiamo fatto il girone d'andata sopra le aspettative e qualcuno si era illuso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA