FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Benfica-Inter, pagelle CdS: Onana salva, Dzeko fermo. Inzaghi con la formula vincente

Benfica-Inter, pagelle CdS: Onana salva, Dzeko fermo. Inzaghi con la formula vincente - immagine 1
I giudizi sui nerazzurri dopo il successo per 2-0 all'Estadio Da Luz contro il Benfica nell'andata dei quarti

Alessandro De Felice

Una gara praticamente perfetta dell'Inter all'Estadio Da Luz di Lisbona.

I nerazzurri si impongono 2-0 e portano a casa il primo atto della doppia sfida dei quarti di finale di Champions League.

Il Corriere dello Sport esalta Simone Inzaghi, che prende 8 in pagella:

"La partita che sognava, che aveva preparato e cercato durante questo difficile periodo. L’Inter fa l’Inter e vince con pieno merito. Intelligenza tattica, personalità, forza fisica e...il vecchio Barella, ecco la formula vincente".

Benfica-Inter, pagelle CdS: Onana salva, Dzeko fermo. Inzaghi con la formula vincente- immagine 2

Tra i protagonisti c'è anche André Onana (7): "Cerca il riscatto dall’anno scorso, quando un suo errore costò l’eliminazione all’Ajax e promosse il Benfica. E alla prima occasione, la botta rapida di Rafa Silva, eccolo pronto. Fa ancora meglio nella ripresa, salvando la sua porta dal tiro di Gonçalo Ramos".

Bene anche Darmian ("Diligente come al solito, non si fa abbagliare dal fraseggio rapido del Benfica. Non sbaglia una posizione, niente di niente") e Dumfries ("Un bel po’ di errori nei primi 45’, ma nella ripresa è travolgente. Salva un gol su Rafa Silva, arriva puntuale sul cross di Bastoni e procura il rigore del 2-0. Esce stremato"), entrambi da 7.

Benfica Inter

Deludono Dzeko ("È fermo, entra poco nella manovra. In assoluto non incide mai e merita la sostituzione dopo un’ora di partita. Assurdo il giallo che prende quando, già sostituito, entra in campo per festeggiare il gol") e Lautaro ("Qualche tocco sbagliato (in un caso l’errore è brutto) già nel primo tempo, quando però viene spesso coinvolto nella parte finale dell’azione. Ancora più pericoloso l’errore che nella ripresa porta il Benfica a un passo dall’uno a uno"), che prendono 5.5.

tutte le notizie di