03:31 min

ultimora

Benfica-Inter, i precedenti: nerazzurri imbattuti. La finale di Coppa dei Campioni…

Tutti i confronti giocati finora in gare ufficiali tra i nerazzurri e il club lusitano alla vigilia del match

Ritornano le notti di Champions League: la squadra di Simone Inzaghi, già qualificata agli ottavi di finale, sfiderà in trasferta il Benfica, nella quinta giornata del Gruppo D. I nerazzurri scenderanno in campo mercoledì 29 novembre alle ore 21:00. L'Inter affronterà nuovamente il Benfica dopo aver vinto a San Siro per 1-0 nel match del 3 ottobre, grazie alla rete di Thuram.

I PRECEDENTI

—  

Sono sei i precedenti tra i nerazzurri e i lusitani. L’Inter è imbattuta contro il Benfica in competizioni europee, grazie a quattro vittorie e due pareggi. Oltre alla sfida della gara di San Siro, giocata ad ottobre, ci sono le due gare nei quarti di finale dello scorso anno e l'indimenticabile finalissima di Coppa dei Campioni del 1965, vinta 1-0 dall'Inter in casa grazie al gol di Jair. Poi il doppio confronto in Coppa Uefa, nel 2003/2004.

(Fonte: Inter.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.