LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Nella trasferta in Spagna nuovi episodi di disordine da parte della tifoseria portoghese del Benfica che è recidiva dopo quanto fatto a San Siro lo scorso anno. Adesso si attende la decisione della Uefa sulla prossima gara contro l'Inter.
"Il 22 novembre, mercoledì prossimo, dovrebbe riunirsi la Disciplinare Uefa a Nyon. L'Inter non è coinvolta direttamente, ma è spettatrice interessata. Verranno analizzati i report degli ufficiali Uefa all'Anoeta di San Sebastian dove martedì 7 il Benfica ha perso sul campo, 3-1 per la Real Sociedad, mentre i tifosi portoghesi sono stati protagonisti di nuove gravi intemperanze. Dopo gli scontri in città, nello stadio basco hanno incendiato e lanciato alcune torce contro i tifosi avversari: nessun ferito ma tanta paura. Gli ultrà del Benfica risultano, però, recidivi perché a San Siro, nel ritorno dei quarti della scorsa Champions, si erano comportati in maniera uguale. Allora le torce erano finite nel secondo e primo anello blu", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Il club di Lisbona aveva pagato una multa da 35mila euro e per i tifosi era stato deciso lo stop alla trasferta successiva di Coppa. Il caso ha voluto che fosse sempre a Milano contro l'Inter, il 3 ottobre. Visto questo precedente, è probabile un provvedimento più duro, legato o alle prossime partite esterne di Coppa o, addirittura, alle gare in casa al Da Luz. Ed è in questo caso che verrebbero coinvolti i nerazzurri. La prossima gara in calendario, il 29, è Benfica-Inter e l'eventualità estrema delle porte chiuse sarebbe una beffa per oltre 3mila italiani che hanno già speso per aerei, hotel e biglietti. La chiusura dello stadio è considerata la punizione "ultima", regolamento alla mano. Più ragionevole invece una pena intermedia, come lo stop a più trasferte europee o la chiusura della solo curva del Da Luz. Tra l'altro, la stessa sfida del 29 è considerata a rischio per l'ordine pubblico proprio alla luce di quanto accaduto nello scorso aprile", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA