ultimora

Liverpool-Benfica, Klopp: “Margine c’è, ma abbiamo visto come è andata con l’Inter”

Eva A. Provenzano

Il tecnico dei Reds ha invitato i suoi a fare molta attenzione nel ritorno dei quarti di CL contro i portoghesi dopo il 3 a 1 dell'andata

Alla vigilia della gara di Champions contro il Benfica, l'allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha parlato delle considerazioni che danno il club tra i favoriti. E si è riferito anche alla partita con l'Inter: «Tutti dicono che siamo n un grande momento, che stiamo andando fortissimi, ma se e solo se giochiamo e vinciamo domani sera e andiamo in semifinale avremo fatto un buon lavoro. Tutto può cambiare, dobbiamo vedere cosa succederà ed è difficile prevederlo. Non possiamo ora pensare vinceremo la CL. Dobbiamo cercare di fare di tutto per andare fino in fondo ai tornei che stiamo affrontando. E poi vediamo come sarà andata alla fine».

Il tecnico vuole che i suoi restino concentrati sulla gara e come esempio ha preso le due gare contro l'Inter di Inzaghi: 2-0 a San Siro per il club inglese, ad Anfield, la squadra nerazzurra aveva vinto 1-0.

«Il risultato dell'andata non ci lascia tranquilli. Certo è una buona base, ma abbiamo visto come è andata contro l'Inter. Avevamo controllato all'andata e dopo il gol del Benfica è tutto cambiato. Dovremo dimostrare che abbiamo il gioco sotto mano e non lasceremo nulla al caso, che saremo cattivi nella maniera giusta. E spero che saremo pronti per questa sfida», ha sottolineato.

(Fonte: SS24)