00:59 min

ultimora

Benfica, Morato: “Inter forte, ma giocheremo per vincere. Dobbiamo restare in Europa”

Fabio Alampi Redattore 

Il difensore brasiliano presenta così la sfida di domani sera contro i nerazzurri, già qualificati per gli ottavi

Andrà in scena domani a Lisbona la sfida di Champions League tra Benfica e Inter. Morato, difensore dei portoghese, ha parlato in conferenza stampa: "Ci ​​aspettiamo sempre una partita difficile, contro una squadra che gioca in un campionato difficile. Sappiamo che la loro squadra non cambia molto in termini di qualità, ma siamo preparati per questo e siamo pronti a giocare una buona partita".

Contro l'Inter il Benfica ha storicamente dovuto affrontare difficoltà. Come affrontano i giocatori questo problema?

"Naturalmente dobbiamo sempre vincere, entriamo in campo sempre per vincere e ora questo non cambierà per questo o quel motivo".

Che spiegazioni puoi trovare per il punteggio del Benfica in questa edizione della Champions League?

"È il calcio, ne fa parte. Nelle ultime due stagioni abbiamo fatto un buon lavoro, quest'anno non è andata altrettanto bene. Fa parte di questo, nel calcio ci sono giorni buoni e giorni meno buoni".

Ora gioca di lato. Come è stato l'adattamento?

"È ovviamente una posizione diversa dalla mia, da centrale, ma è una questione di adattamento. Sono sempre disposto a giocare, sono sempre disponibile per il Benfica".


In otto mesi il Benfica ha affrontato l'Inter tre volte: ha perso due partite e ne ha pareggiata una.

"Non ho nulla contro di loro. L'Inter è un avversario forte, dobbiamo vincere perché non è andata così bene nelle partite precedenti in Champions League. Possiamo e dobbiamo restare in Europa".

Rui Costa ha detto che l'Europa League è il male minore. I giocatori ne sono già consapevoli?

"Credo di si.Dobbiamo perseguire questo obiettivo per restare in Europa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.